La storia d’amore tra El Shaarawy e la Roma potrebbe avere presto la parola fine. L’esterno giallorosso nel corso di questa stagione sta trovando poco spazio con Gian Piero Gasperini anche se spesso chiamato in causa a partita in corso, 18 sono infatti le presenze per l’italo egiziano con però solamente 591′ giocati.
La Roma non sembra essere orientata a rinnovare il contratto del Faraone in scadenza a Giugno 2026, nelle ultime ore però, sta prendendo piede una nuova possibilità: la risoluzione anticipata del contratto.
Possibile risoluzione anticipata del contratto per El Shaarawy, il Faraone piace al Genoa
Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, in casa Roma si sta valutando seriamente la possibilità di arrivare alla risoluzione anticipata del contratto di Stephan El Shaarawy, attualmente in scadenza nel prossimo mese di giugno. Una scelta che avrebbe un duplice vantaggio: da un lato consentirebbe all’esterno offensivo di trovare liberamente una nuova sistemazione, con il Genoa (sarebbe un ritorno) di Daniele De Rossi tra i club interessati, dall’altro permetterebbe alla società giallorossa di alleggerire il monte ingaggi senza dover ricorrere a formule più complesse.

Parallelamente, il mercato in entrata resta una priorità per Gasperini, che ha chiesto un profondo rinnovamento del reparto offensivo. Oltre a Giacomo Raspadori, sempre più vicino a vestire la maglia della Roma, il tecnico spinge anche per l’arrivo di Joshua Zirkzee e per l’innesto di un ulteriore attaccante in grado di aumentare peso specifico e soluzioni davanti.