“Il giocatore più deludente dell’anno? Dybala”, parole dure verso la Joya

L’attaccante giallorosso ha disatteso le aspettative in termini di qualità e continuità nell’anno solare appena trascorso.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Paulo Dybala
Paulo Dybala (ANSA/ALESSANDRO DI MEO)

C’è sempre un nome che, più di altri, concentra attenzioni e giudizi quando le aspettative restano in parte disattese. Intervenendo ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, il giornalista e speaker radiofonico Marco Valerio Rossomando ha indicato in Paulo Dybala il giocatore più deludente dell’anno appena conclusosi, spiegando come da un calciatore del suo livello sia naturale attendersi un impatto più continuo e determinante. Il riferimento è tanto al valore tecnico quanto al ruolo centrale che l’argentino ricopre all’interno del progetto. «Difficile non dire Dybala… Da un giocatore così, è giusto attendersi di più», ha sottolineato.

Nel suo intervento, Rossomando ha citato anche Leon Bailey, definendolo meritevole di una menzione speciale tra coloro che non hanno pienamente convinto. Le sue prestazioni, pur intervallate da qualche fiammata, non avrebbero fornito quella continuità che l’ambiente si aspettava, soprattutto nei momenti chiave della stagione.

Del resto, quando si parla di profili come Dybala e Bailey, il giudizio diventa più severo proprio per il peso specifico che questi giocatori portano sulle spalle, verso un 2026 volto tra la ricerca di conferme e la necessità di una risposta sul campo.