La Roma si prepara ad una sfida importantissima per il proseguo del campionato e che dirà molto sulle reali ambizioni di questo gruppo. Domani sera alle ore 20:45 i giallorossi di Gian Piero Gasperini sono attesi a Bergamo per la sfida contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Una gara pesantissima che nasconde più di un’insidia.
Intanto, il tecnico giallorosso ha da poco terminato la consueta conferenza stampa della vigilia dove ha fatto il punto riguardo i giocatori infortunati e i recuperi in vista del match di domani. “Una vigilia movimentata” così l’ha definita Gasperini qualche minuto fa. Queste le sue parole.
Le dichiarazioni di Gasperini: il punto su Pellegrini, Wesley ed Hermoso
“A livello di influenza si sono ripresi alcuni, Pellegrini è out e Pisilli dovrebbe recuperare. Hermoso è recuperato, abbiamo da vedere Wesley che ha qualche acciacco. Una vigilia movimentata, dovremo fare delle scelte, ma in prossimità della gara sono sicuro che recupereremo tutti e giocare una partita così importante e sarà una grande motivazione “.

Le parole di Gasperini restituiscono l’immagine di una vigilia complessa ma non drammatica. Tra influenze stagionali e acciacchi inevitabili, la Roma arriva alla sfida con qualche dubbio di formazione, mitigato però dall’ottimismo del tecnico. Le assenze di Pellegrini e l’attesa per Pisilli e Wesley impongono valutazioni attente, mentre il recupero di Hermoso è una notizia chiave. Gasperini trasmette fiducia: l’emergenza non cancella l’ambizione e una gara così pesa più di qualsiasi problema fisico.