Che fine ha fatto “El Cote“? Certo, detto così forse questo nome vi dirà poco o nulla. I tifosi più attenti lo avranno riconosciuto dalla foto. Ma la verità è una sola: in ogni caso, di José Angel sono davvero in pochi ad avere memoria. O meglio: una volta nominato è chiaro come i cassetti della memoria si riaprano quasi all’istante – in fondo parliamo di una decina di anni fa – ma di fatto non con ricordi così positivi.
La storia di José Angel alla Roma
Il difensore spagnolo arrivò nella Capitale nel 2011, pagato 5 milioni di euro. La sua avventura in giallorosso durò lo spazio di una stagione, fatta di 32 presenze ma nessuna di queste particolarmente significativa. L’addio giunse al termine dell’anno ma in realtà si tratterà di una lenta “agonia” contrattuale, considerando che José Angel aveva firmato un quinquennale. Diversi prestiti con i quali fece andata e ritorno da Trigoria: Real Sociedad, Porto, Villareal e infine Eibar e Osasuna.
Che fine ha fatto
José Angel ad oggi non risulta più in attività. Il terzino ha dato il suo addio al calcio dopo l’ultima avventura allo Sporting Gijon, squadra con la quale aveva iniziato la carriera dalle giovanili. Due i titoli che figurano nel suo palmares: i giochi del mediterraneo a Pescara nel 2009 con la Nazionale, e un Europeo Under-21 nel 2011 sempre con la Spagna. Il terzino non debutterà mai con la selezione maggiore iberica.