Dybala titolare contro il Genoa per un gol che in campionato all’Olimpico manca esattamente da un anno. Anzi. Pure qualcosa in più. Era infatti il lontanissimo 22 dicembre 2024 quando la Joya segnava la sua ultima rete in Serie A davanti al pubblico amico, contro il Parma. Un’eternità.
Per uno strano scherzo del destino, l’argentino dovrà allora cercare di infrangere questo clamoroso tabù proprio contro il suo amico e grande ex della Roma Daniele De Rossi. Uno al quale aveva dedicato queste parole a seguito del suo incomprensibile esonero nella scorsa stagione: “Il calcio è spesso ingiusto. In questi mesi ci siamo trasmessi tante cose a livello sportivo e umano”.
Verso Roma-Genoa: perché Gasp può puntare su Dybala
Con Dovbyk sulla via del recupero ma non ancora pronto, e con un Ferguson teoricamente sempre più lontano dalla Capitale, contro il Grifone Gasp potrebbe puntare nuovamente sul tridente leggero. Il tecnico infatti, andando contro a dati e statistiche che sembrano piuttosto eloquenti (senza centravanti di peso la Roma non vince mai, o quasi), sembra orientato a dar fiducia ancora a Dybala dal 1′ dopo averlo già schierato dall’inizio contro la Juventus. Una mossa che fin qui non ha pagato ma sulla quale il tecnico sembra voler puntare ancora: in attesa del mercato.