La Roma esce sconfitta dall’ennesimo scontro diretto stagionale. La Juventus si è dimostrata in lungo e in largo superiore ai giallorossi e non è bastata la reazione nel finale per raddrizzare una partita che gli uomini di Spalletti, c’è poco da fare, hanno meritato di vincere. Stavolta però Gasp si è voluto soffermare anche su alcuni singoli nel trovare una spiegazione alla sconfitta: in primis su Ferguson, per il quale è arrivata una bocciatura pesante.
Il vero significato delle parole di Gasperini su Ferguson
Intanto perché, banalmente, il tecnico ha rinunciato a lui nell’undici titolare seppur reduce da due buone prove contro Celtic e Como. “Scelte iniziali? Le rifarei tutte” – ha spiegato Gasperini nel post partita – “Ferguson non mi sta convincendo, lui e anche qualche nuovo acquisto (Bailey?, ndr)”.
L’allenatore entra nel merito: “Non è una questione tecnica, ancora non si è calato nello spirito. Dybala e Soulé hanno qualità superiori. Quelli che sono partiti dall’inizio sono i migliori che ho. Dovessi rifarlo? Dybala tutta la vita, non è detto che si debba giocare col centravanti da un metro e novanta“.
Il messaggio diretto a Massara
Lette così queste dichiarazioni, dettate forse anche dall’amarezza di chi sperava, finalmente, di fare il definitivo salto di qualità in campionato, sono un evidente messaggio inviato a Massara. Non a caso il DS nel pre-partita ha ammesso: “Gasperini mi pressa sul mercato“. E dopo ieri, siamo sicuri, lo farà ancora di più.