Roma, Capello critica Gasperini: il pensiero dello storico allenatore giallorosso

Dopo la sconfitta contro la Juventus, Fabio Capello ha criticato Gian Piero Gasperini: cosa ha detto lo storico allenatore giallorosso

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Capello-2
Capello verso Juventus-Roma: mentalità e ritmi del big match – Romaforever.it

Nella lunga storia della Roma, ci sono stati tantissimi giocatori di livello che hanno indossato la maglia giallorossa. Anche in panchina, sono arrivati sempre profili di un livello assurdo. Fabio Capello, con molta probabilità, è l’allenatore più amato dai tifosi: nel 2001, quando i giallorossi vinsero l’ultimo scudetto della loro storia, c’era proprio lui in panchina. Al giorno d’oggi, il classe 1946 è uno stimato opinionista: nelle ultime ore, la sua critica a Gasperini ha fatto sicuramente il giro d’Italia.

A Sky Sport, Capello ha puntato il dito contro le decisioni del tecnico giallorosso criticando in particolare una scelta. “Non si è capito perché Ferguson non abbia iniziato la partita, soprattutto dopo la buonissima prestazione contro il Como”, ha spiegato l’ex allenatore. Con un punto di riferimento, la squadra avrebbe potuto cercare la profondità in modo diverso. Dopo la sfida, Gasp stesso ha comunque spiegato le sue scelte: Ferguson, come confermato dalle sue parole, non lo sta convincendo. Possibile quindi l’addio già nel corso della sessione invernale di calciomercato. Con molta probabilità, il giovane potrebbe subito ritornare in Inghilterra soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo centravanti nella capitale.