Secondo l’autorevole quotidiano La Repubblica la Roma sta facendo sul serio per Giacomo Raspadori. Le parti, si legge, sarebbero più vicine: Massara avrebbe proposto un trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, cifra che permetterebbe all’Atletico Madrid di rientrare dell’investimento fatto in estate per strapparlo al Napoli. La sua avventura in Spagna non è mai decollata, da qui l’apertura al possibile addio già a gennaio.
Perché è importante che arrivi subito: Massara spinge
Il DS giallorosso sta spingendo affinché l’operazione vada in porto il prima possibile. L’obiettivo è sempre lo stesso: dare a Gasperini i rinforzi chiesti in attacco – Raspadori è un vecchio pallino sia suo che della Roma – e mettergli a disposizione quanto prima, meglio se a inizio mercato. Il motivo è semplice: il nuovo anno porterà con sé un calendario fittissimo tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Dunque Gasp, al fine di continuare il suo lavoro, non ha tempo da perdere.
Come cambia l’attacco della Roma con Raspadori
Avendo a disposizione Raspadori, l’attacco giallorosso si ritroverebbe con altre alternative di qualità in avanti. In più l’ex Napoli garantirebbe assoluta duttilità, considerando che può giocare praticamente ovunque là davanti. Inoltre porta con sé conclusioni da fuori area, gol e assist. Praticamente tutto quello che è mancato sin qui alla Roma. Gasp, nello specifico, lo considera più una seconda punta e potrebbe schierarlo ad ogni modo sulla trequarti. La combinazione ideale? Posizionarlo dietro a Zirkzee.