Non solo gli sviluppi delle ultime ore per Jack Raspadori, la Roma vuole accelerare anche per Zirkzee che resta il vero obiettivo del mercato di gennaio. Con il Milan ormai defilato (Tare ha virato su Fullkrug), Massara vuole provare a piazzare il colpo in tempi brevi, così da accontentare il proprio allenatore.
Formula e cifre
Gasp vorrebbe avere ai propri ordini l’ex Bologna già per i primi giorni del nuovo anno. Per questo il DS giallorosso avrebbe presentato ai Red Devils una prima offerta come svelato quest’oggi da Repubblica: prestito oneroso di 5-6 milioni di euro con obbligo di riscatto da 30 milioni vincolato verosimilmente alla qualificazione in Champions.
La posizione del Manchester e la volontà di Zirkzee
Dall’Inghilterra la richiesta è però molto più alta: siamo nell’ordine dei 45-50 milioni per intenderci. Dunque è chiaro che la forbice andrà limata. L’obiettivo della Roma resta quello di rimandare l’esborso economico al termine della stagione, lavorando contemporaneamente per rivedere al ribasso il prezzo d’acquisto fissato dallo United. La chiave potrebbe essere far leva sulla volontà di Zirkzee che in Premier non sta trovando grande spazio e gradirebbe un ritorno in Serie A.
Nodo tempistiche
L’altro ostacolo, oltre alla questione economica, è quello legato alle tempistiche dell’operazione. Come anticipato, Gasperini spinge per avere praticamente subito a disposizione l’attaccante, in modo tale da disporre di una risorsa in più con la quale affrontare il tour de force di gennaio. D’altro canto il Manchester perderà due pedine offensive importanti per la Coppa D’Africa, dunque preferirebbe rimandare l’eventuale cessione intorno alla fine del mercato. La situazione resta pertanto in continua evoluzione e da seguire con attenzione giorno dopo giorno.