Svelata la posizione del Boca su Dybala: può arrivare davvero a gennaio?

In Argentina sono tutti in fibrillazione per il possibile arrivo della Joya: facciamo il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
dybala addio roma 12002
Paulo Dybala – (Romaforever.it)

Il Boca Juniors sogna la grande réunion tra Paulo Dybala e Leandro Paredes. Con il rinnovo della Joya in stand-by con la Roma e con un impiego non più così centrale nella squadra da parte di Mister Gasperini (zero partite da titolare nelle ultime 4, nemmeno entrato in campo col Como), i rumors circa un suo addio a gennaio si sono riaccesi con forza. Gli xeneize ovviamente ci contano, ma la vicenda, soprattutto dal punto di vista economico, non è certo semplice da sbrogliare.

Qual è la posizione del Boca Juniors

Dybala infatti percepisce cifre impossibili per l’Argentina (ma anche per la Roma), dunque il primo ostacolo da superare sarà quello relativo all’ingaggio. Gli xeneize sperano che l’attaccante accetti un compromesso al ribasso, un po’ come fatto da Paredes in estate. Dopodiché c’è la questione del cartellino: i colleghi argentini di tycsports.com fanno sapere che il Boca, almeno per adesso, non forzerà la mano e aspetterà che il giocatore si liberi dalla Roma. Il messaggio è chiaro: dato che a giugno la Joya sarà svincolato e potrà essere preso a zero, la strategia societaria è quella di non fare un’offerta per l’acquisto del suo cartellino.

Gli scenari

Insomma, messi insieme i vari tasselli del puzzle, lo scenario più probabile è che il matrimonio tra Dybala e il Boca comunque si faccia, ma non subito. E cioè a giugno. Tuttavia dall’Argentina sanno che un piccolo spiraglio si è aperto e chissà che non possa ‘ingrandirsi’ da qui alle prossime settimane. D’altra parte, come vi abbiamo svelato questa mattina, in effetti c’è chi è pronto a scommettere addirittura sul suo debutto ufficiale il prossimo 25 gennaio alla Bombonera; Dybala, la Roma e l’Argentina: tutti i nodi stanno per venire al pettine…