Calciomercato Roma, Ferguson potrebbe lasciare la Capitale a gennaio: i motivi

Oltremanica si sta vagliando l’ipotesi di richiamare Evan Ferguson ora che il Brighton ha difficoltà nel reparto offensivo.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Evan Ferguson
Evan Ferguson (foto web)

La squadra di Hurzeler sta vivendo settimane delicate, trascinate da un interrogativo sul reparto offensivo che ha improvvisamente perso pedine importanti.

La ferita più evidente è quella legata a Tzimas, uscito dolorante contro l’Aston Villa e costretto a fermarsi per un grave infortunio al ginocchio. L’allenatore lo ha confermato in conferenza, spiegando che l’attaccante dovrà rimanere lontano dal campo per mesi. Una notizia pesante per il Brighton soprattutto ora che la stagione è entrata nella fase più impegnativa, tra Premier League e impegni nelle coppe.

Nel reparto avanzato resta di ruolo solo Welbeck, mentre la scelta di utilizzare Rutter come falso nove non ha dato continuità né garanzie. Anche Kostoulas, pagato oltre trenta milioni, non ha ancora mostrato piena maturità, complice l’età e il salto di livello. In questo contesto, prende corpo l’idea di un possibile richiamo di Evan Ferguson.

Piuttosto che cercare un rinforzo nel mercato di gennaio, il club starebbe valutando di riportare a casa l’irlandese se la sua esperienza nella Capitale non dovesse prendere la piega sperata. Da capire la volontà della Roma che almeno fino a questo moemnto non sembra soddisfatta del rendimento dell’irlandese.