Pellegrini-Napoli, indiscrezione pesante del Mattino: “Trattativa in corso”

Secondo l’autorevole quotidiano la strategia partenopea sarebbe chiara: puntare tutto sul numero sette giallorosso, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
lorenzo pellegrini 12005
Lorenzo Pellegrini: il Napoli pronto all’assalto a gennaio? – (Romaforever.it)

Prendono consistenza le voci di un possibile assalto del Napoli per Lorenzo Pellegrini a gennaio. L’indiscrezione, nell’aria da qualche giorno, è stata rilanciata in modo a dir poco pesante stamani da Il Mattino che parla di una “trattativa in corso per portarlo in azzurro“.

Conte e ADL concordano: è lui il rinforzo giusto

Con De Bruyne ai box e con un centrocampo ridotto ai minimi termini (anche Anguissa e Lobotka sono finiti k.o.), la squadra partenopea è in cerca di rinforzi da affidare a ConteMainoo piace tanto ma lo United non apre al prestito. Il nome di Pellegrini allora, in tal senso, rappresenta l’occasione ideale considerando il suo contratto in scadenza. E sia il tecnico ex Juve che il patron De Laurentiis avrebbero rotto gli indugi, individuando proprio nel numero sette giallorosso il rinforzo perfetto per la squadra. “Può essere un colpaccio nella sessione invernale. La trattativa c’è“, sentenzia il giornale.

Rebus Roma

D’altro canto la posizione di Pellegrini alla Roma ad oggi è davvero indecifrabile. Contatti per il rinnovo ad oggi non ce ne sono stati; si vocifera tuttavia che il calciatore non vorrebbe muoversi a gennaio ma chiaramente di fronte ad un’offerta particolarmente importante potrebbe vacillare.

Scenario difficile ma…

Certo, immaginare un suo addio a metà stagione e per di più verso una diretta concorrente per la Champions sembra oggi uno scenario onestamente difficilmente realizzabile. Senza contare tutta la questione “sentimentale” che ci sarebbe dietro, considerando ciò che la Roma rappresenta per il giocatore. Il mercato però è imprevedibile: e queste notizie che arrivano oggi da Napoli non possono essere ignorate.