Finisce il big match tra Roma e Napoli, passa la squadra di Antonio Conte per 1-0. A decidere è stato un gol di Neres in contropiede nel primo tempo. Mister Gasperini, assente per squalifica, è stato sostituito in panchina dal suo storico vice Tullio Gritti. A parlare in conferenza stampa al termine della sfida è stato però il tecnico di Grugliasco che ha così commentato il passo falso – purtroppo l’ennesimo in uno scontro diretto – di stasera.
Gasperini: le parole dopo la sconfitta col Napoli
Si parte dall’episodio che ha determinato l’incontro, il contatto tra Koné e Beukema prima del gol di Neres. “Fallo sul gol? Questi episodi si possono vedere in tanti modi. Si può fischiare e non si può fischiare. Non è così netto come detto da Marelli. E’ vero che prende la palla, ma poi alza la gamba. In genere li fischiano. Ma ci siamo trovati scoperti e quindi ci abbiamo messo del nostro. Non è quello comunque”.
Sugli scontri diretti
“Problema negli scontri diretti? Sono partite diverse, oggi sicuramente abbiamo giocato sotto ritmo. Sicuramente peggio di così non possiamo fare. Dobbiamo imparare a rimanere nella corsa in queste partite. Poche occasioni create? Devo dire che anche il Napoli ha tirato pochissimo. Forse abbiamo pagato un po’ di più la partita di giovedì”.
Scudetto e mercato
“Lotta per il campionato? Io non partecipo a questa discussione. Siamo rammaricati perché non abbiamo fatto la gara che volevamo. Ci sono tante squadre, la concorrenza è folta, potrebbe aggiungersi anche l’Atalanta. Mercato? Non ho molta fiducia per gennaio. Dobbiamo alzare il livello con quello che abbiamo“.