Manca sempre meno al big match di questa sera allo Stadio Olimpico tra Roma e Napoli. Dopo la vittoria del Milan, la Roma ha bisogno di vincere per effettuare il contro sorpasso e staccare anche il Napoli, fermo ora a quota 25.
Dopo aver pienamente recuperato sia Manu Koné che Neil El Aynaoui, entrambi convocati e arruolabili, per il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini, ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere, soprattutto nel reparto offensivo. Queste le possibili scelte.
Roma-Napoli: gli ultimi dubbi di Gasperini
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i principali ballottaggi per Gasperini riguardano soprattutto il reparto offensivo. Il primo dubbio è tra Pellegrini ed El Aynaoui: l’ex capitano parte nettamente avanti per tre ragioni precise, ovvero una condizione psicologica migliore, la capacità di agire sulla trequarti per disturbare il regista avversario e qualche incertezza sullo stato fisico del centrocampista marocchino, reduce da una botta al ginocchio.

Altro tema caldo è quello che coinvolge Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi, con il numero 35 giallorosso che mette seriamente in discussione la presenza dal primo minuto della Joya, tutt’altro che scontata. La decisione definitiva arriverà solo oggi.

Intanto, buone notizie arrivano dalla difesa: Mario Hermoso ha superato il test di ieri ed è pronto a partire titolare. Dopo due gare di attesa, Gasperini ritrova così la sua retroguardia tipo, con Mancini che rientra a destra e Ndicka confermato al centro.