Sembra passata un’eternità da quando Rensch metteva il suo zampino sulla vittoria nel derby contro la Lazio. Oggi invece, a distanza di diverse settimane, la situazione legata al laterale olandese è completamente cambiata. Complice l’esplosione di Celik in quel ruolo, l’ex Ajax è scivolato via via indietro nelle gerarchie tanto da sparire completamente (o quasi) dai radar.
Poco spazio con Gasp
Il terzino sin qui ha collezionato 6 apparizioni complessive in campionato, ma soltanto una da titolare. Quel famoso derby citato in apertura per l’appunto. E se fino a qualche tempo fa Gasp gli aveva concesso ogni tanto qualche spezzone qua e là, adesso il campo Rensch non lo sta vedendo da un po’. L’ultima apparizione in Serie A risale addirittura alla sfida col Parma (appena 4′), mentre in Europa ci sono a referto i 17′ disputati contro il Rangers ad inizio mese.
Cosa può succedere sul mercato
E’ chiaro quindi che una sua cessione a gennaio, magari in prestito, ad oggi sembra essere l’ipotesi maggiormente percorribile. Del resto, come visto, al momento Gasperini non lo sta considerando per le sue rotazioni nonostante i tanti impegni della squadra. Anche perché in quel ruolo, oltre a Celik, il tecnico utilizza spesso il “jolly” Wesley. Il problema, semmai, sarà forse vedere se qualche club si farà avanti per il giocatore.