Roma-Midtjylland: gli ultimi dubbi di Gasperini

Questa la possibile formazione che scenderà in campo alle 18:45 contro i danesi

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (foto asroma.com)

Gian Piero Gasperini si prepara a gestire con attenzione le forze in vista di un doppio appuntamento di enorme importanza. Da una parte c’è l’impegno europeo contro il Midtjylland, snodo cruciale per il cammino in Europa League, dall’altra la supersfida di domenica contro il Napoli, che mette in palio la vetta della classifica. Per questo motivo il tecnico giallorosso opterà per un turnover contenuto, evitando stravolgimenti ma inserendo comunque qualche rotazione mirata.

Le principali novità dovrebbero riguardare soprattutto il reparto offensivo, dove Baldanzi non sarà della partita essendo rimasto fuori dalla lista Uefa. In difesa restano aperti i duelli tra Hermoso e Ziolkowski per una maglia, così come quello tra El Shaarawy e Pellegrini. A centrocampo, invece, uno tra Cristante e Koné potrebbe osservare un turno di riposo. Questo potrebbe essere il possibile undici di Gasperini per affrontare l’importantissima sfida europea di questa sera, con lo sguardo già rivolto al big match del weekend.

Il possibile 11 di Gasperini contro il Midtjylland

La Roma scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1 made in Gasperini. Davanti a Svilar tra i pali, la difesa a tre della Roma dovrebbe essere formata da Mancini, Ndicka ed Hermoso, che al momento parte leggermente avanti su Ziolkowski nel ballottaggio per una maglia da titolare.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Sulle corsie agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra, con El Aynaoui e Koné in mezzo al campo. Alle spalle dell’unica punta Ferguson si muoveranno Soulé e Pellegrini, anche se il numero 7 è in competizione con El Shaarawy per un posto sulla trequarti.