Midtjylland-Napoli, la Roma si sdoppia: ecco le due possibili formazioni

Gasp potrebbe operare diverse rotazioni domani sera in Europa League in vista dello scontro scudetto di domenica prossima: le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini allena a trigoria 12006
Gasperini studia il turnover in coppa – (Romaforever.it)

Torna il doppio impegno per la squadra di Mister Gasperini. Dopo il successo in campionato contro la Cremonese che è valso il primo posto solitario in classifica, i giallorossi scenderanno in campo domani in Europa contro la rivelazione del torneo: i danesi del Midtjylland. Dopodiché sempre all’Olimpico (domenica sera) arriverà il Napoli di Conte, per un match d’altissima quota.

Le possibili rotazioni in Europa League

In attesa di saperne di più sulle condizioni di Hermoso (assente quasi sicuramente domani), Dybala e BaileyGasp dovrebbe cambiare all’incirca un uomo per reparto rispetto al weekend. Sicuramente in attacco giocherà Ferguson dal 1′ dato che Baldanzi è fuori dalla lista UEFA. Dopodiché El Shaarawy potrebbe concedere un turno di riposo a uno tra Soulé e Pellegrini. In mezzo al campo chance da titolare per El Aynaoui o in alterntativa per Pisilli: con conseguente panchina per Koné oppure Cristante. Sulle fasce scalpitano invece Rensch e Tsmimikas, così come Ziolkowski in difesa.

Così in campo contro il Midtylland

Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Ziolkowski, Celik, El Aynoui, Cristante, Wesley, Pellegrini, El Shaarawy, Ferguson.

Ballottaggi: Ziolkowski-Celik (con Rensch oppure Wesley a quel punto a destra); Soulé-El Shaarawy; Pellegrini-El Shaarawy; Tsimikas-Wesley

Domenica c’è il Napoli: rientrano i big

Tutt’altra storia sarà invece il match contro il Napoli, prima vero scontro diretto in chiave scudetto vista la classifica. Intanto perché Gasp dovrebbe riavere con sé diversi calciatori: Dybala, Bailey, Hermoso e pure Baldanzi. Dunque lo schieramento sarà quello tipo, al netto dei consueti ballottaggi in attacco e considerando per l’appunto il rientro dei big.

Così in campo contro il Napoli

Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Koné, Cristante, Wesley, Pellegrini, Soulé, Baldanzi

Ballottaggi: Baldanzi-Dybala; Baldanzi-Ferguson; Dybala-Pellegrini