Il Manchester è stufo di aspettare Zirkzee. Nell’ultimo weekend l’attaccante ha avuto l’occasione – finalmente – di dimostrare il suo valore: ma l’ha sprecata malamente. Amorin si era infatti deciso a concedergli una chance da titolare dopo tante panchine. Ma il centravanti ha deluso tutti risultando il peggiore in campo nella sfida contro l’Everton.
Zirkzee: pazienza finita, a gennaio sarà addio
La prova scialba dell’ex Bologna sarebbe stata quindi la classica goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso. La Gazzetta dello Sport ne è sicura: i Red Devils, stanchi di aspettarlo, avrebbero deciso di cederlo a gennaio. La partita persa 1-0 contro l’Everton dei Friedkin – peraltro rimasto in dieci uomini dopo pochissimi minuti – ha messo in evidenza una volta di più tutte le difficoltà dell’attaccante nel far valere le sue qualità. E oltre al club pure i tifosi hanno perso la pazienza, con l’ex Owen a fare da portavoce illustre: “Non mi piace per niente”.
Roma all’assalto
Tutto questo ovviamente non può che fare il gioco della Roma. Massara è pronto ad offrire al Manchester un prestito con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo in caso di qualificazione in Champions. Secondo la rosea, alla luce degli ultimi aggiornamenti, il calciatore sarebbe così un po’ più vicino a Trigoria. Adesso lo United si prenderà il tempo per valutare l’offerta dei giallorossi: non ci resta quindi che aspettare la decisione finale.