Manu Koné continua ad attirare l’interesse di molti club all’estero. Il PSG, come si racconta da tempo, starebbe preparando una maxi-offerta, di quelle considerate irrinunciabili. Notizia di queste ore però, è l’interesse manifestato anche da parte di un’altra società, sempre francese: il Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi.
Sfumato Kanté: adesso è Koné l’obiettivo a centrocampo
Come spiega stamani La Gazzetta dello Sport, per il tecnico italiano Koné rappresenta il sogno di mercato per rinforzare il proprio centrocampo. In origine l’obiettivo era Kanté ma nel frattempo il centrocampista è voltato in Arabia. Tuttavia, spiega ancora la rosea, difficilmente però il Marsiglia avrà la forza economica anche solo per tentare l’eventuale operazione, dato che parliamo di cifre superiori ai 50 milioni.
Dalla Francia: presto l’assalto del PSG
Chi invece non ha certo problemi di soldi è il PSG, ad oggi la candidata più credibile al cartellino del giocatore. Dalla Francia sono praticamente certi che presto arriverà l’assalto al giocatore, con Luis Enrique che lo avrebbe individuato come l’innesto ideale per far crescere la squadra in mezzo al campo.
La posizione della Roma è chiara
E poi c’è la Roma. Per il momento un addio del calciatore a gennaio è da escludere perché sarebbe a dir poco folle rinunciare a uno come Koné nel bel mezzo della stagione. Anche se a fronte di un’offerta importante. Per il momento poi il centrocampista non pensa ad altro se non alla causa giallorossa e pure questo va considerato: “Sto bene e sono già in una grande squadra“, sono state le sue recenti dichiarazioni.
Cosa può succedere a giugno
Dopodiché, è chiaro, a giugno si apriranno altri discorsi. Molto dipenderà da come la Roma terminerà la stagione, con la qualificazione in Champions a rappresentare la variabile determinante nel delineare i futuri scenari legati al calciatore. Ma per questo però ci sarà tempo per parlarne.