Si avvicina a grandi passi la fumata bianca per il rinnovo di contratto di Zeki Celik con la Roma. Nei giorni scorsi, come riferisce stamani Il Messaggero, l’agente del calciatore ha incontrato il DS giallorosso Ricky Massara gettando le basi per il nuovo accordo.
Rinnovo Celik: gli ultimi aggiornamenti
Il quotidiano riferisce come l’incontro tra le parti si sia rivelato “positivo“. Nulla di nuovo, nel senso che da giorni filtrava già un certo ottimismo circa il buon esito della trattativa. Celik ha sempre ribadito di trovarsi bene in giallorosso e dall’altra parte sia il club che Gasperini – come del resto i suoi predecessori – hanno dimostrato di voler puntare ancora su di lui.
Le cifre del nuovo contratto
Leggendo i dettagli del nuovo accordo salta fuori che al difensore verrà riconosciuto un significativo incremento d’ingaggio. Dagli attuali 2 milioni di euro, Celik dovrebbe andare a guadagnare circa un milione in più a partire dal 2026. Una sorta di premio nei confronti di chi, senza mai una parola fuori posto, ha sempre dato il massimo per la causa.
La firma per spegnere le voci di mercato
Anche perché sul duttile “tutto fare” turco qualcuno aveva già messo gli occhi addosso sperando di sfruttare proprio il suo contratto ormai prossimo alla scadenza. E parliamo pure di club importanti, come la Juventus. Proprio per questo la Roma è voluta partire da lui per smaltire il dossier rinnovi. La firma da parte del calciatore significherà allora allontanare da Trigoria eventuali pretendenti, spegnendo sul nascere ogni tipo di rumors di mercato.