La Roma di mister Gian Piero Gasperini è attesa domenica da una sfida di vitale importanza. I giallorossi sono infatti attesi alle ore 15:00 allo Stadio Zini per il match contro la Cremonese di Davide Nicola, piccola sorpresa di questo inizio campionato.
La Roma avrà, come sempre del resto, l’obiettivo di vincere per due principali motivi: il primo, e più ovvio, è quello di difendere la vetta della classifica dalle inseguitrici (in caso di vittoria e contemporaneo passo falso dell’Inter la roma sarebbe da sola al 1° posto n.d.r.), il secondo motivo è legato ad un mini tabù generato in questa stagione. La Roma infatti al rientro dalla sosta ha sempre perso.
Con la Cremonese l’occasione per invertire il trend
La Roma arriva a questa nuova sfida post pausa nazionali dopo due precedenti stagionali segnati da sconfitte di misura. Il primo incontro risale alla terza giornata di campionato: allo Stadio Olimpico i giallorossi ospitarono il Torino, che riuscì a portare a casa i tre punti grazie a un gol di Simeone, approfittando di un ritmo troppo lento imposto dalla squadra di Gasperini.

Successivamente, la Roma affrontò l’Inter, sempre tra le mura amiche. In quell’occasione la rete di Bonny nei primi minuti venne difesa con ordine, ma i giallorossi, pur mostrando una prestazione più convincente rispetto alla partita contro il Torino, pagarono la mancanza di incisività sotto porta. Domenica, dopo la pausa per le nazionali, servirà una prova di maggiore maturità e concretezza per conquistare i tre punti e consolidare la fiducia in vista dei prossimi impegni.