Roma-El Shaarawy: più no che si, la situazione per il rinnovo

Il Faraone è in scadenza di contratto nel 2026 e per lui il rinnovo si fa difficile

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (foto asroma.com)

A Trigoria si sta già cominciando a parlare di una situazione molto spinosa, ovvero quella legata ai giocatori in scadenza di contratto a giugno 2026 e ai relativi rinnovi. Attualmente sono 4 i giocatori che si trovano in questa situazione: Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini, Zeki Celik e Stephan El Shaarawy.

Per quanto riguarda i primi due, la situazione appare incerta e si valuterà fino all’ultimo come procedere. Per Zeki Celik, al contrario, viste le ottime prestazioni offerte in questo inizio di campionato, si sta già parlando di rinnovo. Situazione a parte invece per Stephan El Shaarawy: il faraone infatti, come affermato dall’edizione odierna de Il Messaggero, difficilmente rinnoverà il proprio contratto con la Roma.

Difficile il rinnovo di Contratto per El Shaarawy

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il destino di Stephan El Shaarawy sembra allontanarsi sempre di più dalla Roma. Il club, che sta già valutando nuove opzioni per rafforzare il settore offensivo, non considera più l’esterno un elemento centrale per il futuro della squadra.

Stephan El Shaarawy (foto asroma.com)

La riduzione del suo impiego, segnale evidente del calo nelle preferenze di Gasperini, rende complicata qualsiasi ipotesi di rinnovo. Al momento, infatti, il suo nome non compare nelle linee guida che la società sta tracciando per le prossime stagioni. Di conseguenza, per El Shaarawy si avvicina la prospettiva di doversi guardare intorno e individuare una soluzione diversa, capace di offrirgli quel minutaggio, quella continuità e quell’importanza che il Faraone merita.