Calciomercato Roma, obiettivo attaccante: le piste più calde per il mese di gennaio

Calciomercato Roma, obiettivo attaccante per i giallorossi: Massara è già al lavoro, ecco le piste più calde per il mese di gennaio

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Calciomercato Roma Zirkzee obiettivi
Zirkzee è tra i nomi più caldi in ottica Roma – Romaforever.it

La Roma, nella prossima sessione di calciomercato invernale, potrebbe fare un colpo importante per rinforzare l’attacco. Gli uomini offensivi di Gian Piero Gasperini hanno messo a referto pochissimi gol (solo Soulé, Dybala e Dovbyk hanno fatto registrare qualche rete) mentre tutti gli altri sono ancora a bocca asciutta. Come se tutto ciò non bastasse, il tecnico giallorosso sta facendo i conti con una vera e propria emergenza per il pacchetto offensivo, con Bailey continuamente in infermeria, Dybala al suo secondo stop stagionale, Ferguson con una caviglia malconcia e Dovbyk KO fino al 2026.

Ma quali sono gli obiettivi più concreti? Il nome più caldo pare essere quello di Zirkzee: l’ex Bologna sogna il Mondiale ma a Manchester non trova spazio. Per questo motivo potrebbe provare un ritorno in serie A per rimettersi in gioco: resta da capire la volontà dei Red Devils, con Amorim che si è sempre opposto ad una sua partenza. Non mancano comunque le alternative: a quanto pare, Massara starebbe seguendo Arevalo, attaccante del Racing Santander che sta facendo benissimo nella serie B spagnola. Gasperini adora invece un profilo come El Mala, che sta facendo benissimo con la maglia del Colonia (qui i prezzi salgono verso i 20 milioni di euro). Altro nome interessante è quello di Gianluca Scamacca: il bomber dell’Atalanta ha già lavorato con Gasp ed è stato accostato ai capitolini anche nel corso dell’estate.