Rinnovi Dybala e Pellegrini, Massara frena e gela i tifosi: la situazione

Il DS giallorosso ha parlato nel prepartita della sfida andata in scena ieri all’Olimpico: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
frederic massara 12006
Ricky Massara – (Romaforever.it)

Se da un lato Paulo Dybala sta tornando progressivamente protagonista in campo grazie alla  “cura Gasperini”, dall’altro la Roma sta scegliendo di adottare un atteggiamento maggiormente prudente sul tema del suo rinnovo. Idem per quanto riguarda Pellegrini. A fare chiarezza sullo stato delle cose ci ha pensato allora il DS Massara che ieri prima di Roma Parma ha fatto il punto della situazione, ‘gelando’ un po’ la tifoseria: “Al momento non è stata intavolata alcuna trattativa“.

Un tema d’attualità

Chiaramente il Dirigente giallorosso è consapevole dell’imminente scadenza dei contratti di entrambi ma in questo momento, ha dichiarato Massara, “la concentrazione è tutta sulle partite“. E su i due giocatori aggiunge: “Anche loro sono sempre sintonizzati con la squadra“. Insomma, della faccenda se ne discuterà al momento opportuno.

La situazione legata a Dybala

Per quanto riguarda l’argentino la situazione è nota: la Roma vuole capire se l’attaccante sia ancora in grado di garantire continuità fisica e rendimento. Quello cioè che in giallorosso è spesso mancato. Le sue ultime prestazioni, c’è da dire, sembrerebbero andare in questa direzione. La speranza è quindi che si possa continuare così. Ma questa è solo una parte della questione. L’altra riguarda l’aspetto economico: un eventuale rinnovo alle cifre percepite attualmente (quasi 8 milioni di euro all’anno) è da escludere categoricamente. La Joya, pertanto, dovrà essere disposta a ridursi l’ingaggio, magari spalmandolo su più stagioni.

dybala 7405
Dybala sta tornando protagonista con Gasp: ma basterà per arrivare al rinnovo? – (Romaforever.it)

Pellegrini: bivio Napoli a gennaio

Passiamo a Pellegrini. La Roma su di lui una decisione in estate l’aveva già presa mettendolo sul mercato. Lollo alla fine è rimasto ma in questo momento, è inutile girarci attorno, non è una pedina imprescindibile per Gasperini. Vero, quando viene chiamato in causa fa sempre bene, come domenica a Sassuolo. Tuttavia è innegabile come ad oggi il futuro del giocatore sembri essere lontano da Trigoria. Il Napoli, a tal proposito, si è messo già alla finestra per cogliere l’occasione a gennaio.

pellegrini
Lorenzo Pellegrini – (Romaforever.it)