Svilar re d’Europa: il nuovo record del portiere giallorosso

L’estremo difensore della Roma Mile Svilar non smette mai di stupire, in Europa nessuno come lui

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mile Svilar
Mile Svilar (X -@OfficialASRoma)

Uno dei volti simbolo dell’eccellente momento che sta vivendo la Roma è senza dubbio Mile Svilar. Il portiere serbo, ormai punto fermo tra i pali giallorossi, ha confermato di essere in uno stato di forma straordinario. Dopo aver chiuso la scorsa stagione da protagonista assoluto, ha ripreso da dove aveva lasciato: interventi decisivi, sicurezza e personalità da veterano.

Ogni partita sembra ribadire il suo valore, con parate spettacolari che spesso tengono a galla la squadra nei momenti più delicati. Svilar è diventato una garanzia, una certezza su cui Gian Piero Gasperini può contare per costruire una Roma sempre più solida e ambiziosa.

Il nuovo record di Mile Svilar

A confermare l’eccellente rendimento di Mile Svilar, premiato la scorsa stagione come miglior portiere del campionato, arriva anche una statistica davvero significativa, pubblicata dal profilo Instagram Goalkeepers. Secondo i dati raccolti, l’estremo difensore della Roma è attualmente il numero uno con la più alta percentuale di parate tra tutti i portieri dei cinque maggiori campionati europei che hanno collezionato almeno quattro clean sheet in stagione.

Mile Svilar
Mile Svilar (RomaForever.it)

Svilar guida la classifica con un impressionante 88,2% di interventi riusciti, superando colleghi di altissimo livello come Raya dell’Arsenal, Joan Garcia del Barcellona e Luiz Junior del Villarreal, tutti fermi all’83,3%. Un dato che certifica il suo straordinario momento di forma e la sua crescente importanza nel panorama internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Goalkeepers (@goalkeepers)