Gasp e la domanda sui sospetti di doping all’Atalanta: “E’ uno scherzo?”, poi attacca in modo durissimo

L’allenatore ha commentato le voci che lo hanno riguardato quando sedeva sulla panchina dei bergamaschi: ecco le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini 120026
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

C’è spazio anche per analizzare uno dei luoghi comuni più diffusi nei confronti di Gasperini ai tempi dell’Atalanta all’interno della lunga intervista concessa dal tecnico a Il Corriere dello Sport. Le voci, le accuse – chiamatele come volete – di presunte irregolarità commesse a Bergamo quale spiegazione dell’iper-rendimento dei calciatori nerazzurri. “E’ uno scherzo?“, esordisce Gasp nel rispondere a Ivan Zazzaroni. “No, riporto voci“, la replica. E allora, a quel punto, il tecnico parte all’attacco.

Gasperini: “Chi pensa queste cose ha offeso tutti”

Questo il suo pensiero: Chi ha anche soltanto pensato una cosa del genere ha offeso me, uno staff e un gruppo di giocatori e il loro lavoro. Quando non si hanno le risposte si ricorre alle maldicenze e alle peggiori fantasie. Noi siamo sempre stati puliti”. E ancora: “Detesto ogni forma di sotterfugio, il gioco sporco. Sono tutti attentati allo sport che amo di più. Leggi qui l’intervista integrale a Gasperini.