Chi sono i giocatori della Roma convocati in Nazionale: Trigoria si svuota

Si ferma il campionato per la sosta: diamo uno sguardo ai calciatori giallorossi che partiranno in giro per il mondo

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
wesley convocato brasile
Wesley convocato per il doppio impegno (amichevole) con il Brasile – (Romaforever.it)

Erano stati ben undici i giocatori della Roma convocati per la precedente tornata di partite delle Nazionali a settembre. Chi partirà invece stavolta? Cerchiamo di capire quanti elementi della rosa “perderà” Gian Piero Gasperini in questi giorni e soprattutto quando faranno rientro a Trigoria per preparare la prossima sfida di campionato alla ripresa, quando all’Olimpico arriverà l’Inter.

I convocati della Roma

Partiamo dall’Italia. Dopo il ritorno in Nazionale di Gianluca Mancini, il CT Gattuso ha deciso di richiamare in azzurro anche Bryan Cristante. Dunque saranno due i giocatori giallorossi che prenderanno parte alle sfide contro Estonia e Israele. Non volerà invece in Brasile Wesley, chiamato da Ancelotti per le due partite amichevoli contro Corea del Sud e Giappone (10 e 14 ottobre) ma rimasto per precauzione in Italia dopo una contusione rimediata nel corso della partita di ieri. Evan Ferguson è stato convocato con l’Irlanda ma ieri Gasperini ha detto di non averlo mandato in campo per un problema accusato alla caviglia. Da capire quindi se l’attaccante lascerà Trigoria o se viceversa resterà nella Capitale per recuperare.

Koné con la Francia, Pisilli in U21. Ziolkowski con la Polonia

Manu Koné è stato regolarmente chiamato da Deschamps per le partite contro Azerbaigian e Islanda. Via da Trigoria anche Niccolò Pisilli, per lui è arrivata la convocazione nell’Italia U21. Ziolkowski, ancora, prenderà parte alle sfide con la Polonia, così come Tsimikas a quelle con la Grecia. El Aynaoui figura invece nei convocati del Marocco. Zeki Celik, che sta vivendo davvero un buonissimo momento di forma in questo periodo, è stato chiamato dal CT Vincenzo Montella per le gare della Turchia.

Gli altri giocatori convocati

A questo già nutrito appello vanno aggiunti infine Artem Dovbyk (Ucraina) ed Evan Ndicka (Costa D’Avorio), entrambi convocati nelle rispettive Nazionali.

Due giorni di riposo alla squadra

Chi invece resterà a Roma potrà godersi due giorni di riposo. Gasperini infatti ha fissato la ripresa degli allenamenti a mercoledì pomeriggio. Qui il calendario completo di tutte le partite che coinvolgeranno i giocatori della Roma.