Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, la dirigenza granata ha già iniziato a muoversi alla ricerca di un eventuale sostituto e sta valutando seriamente l’esonero di Marco Baroni. L’allenatore toscano, arrivato la scorsa estate dopo l’esperienza alla Lazio, rischia quindi di vedere già conclusa la sua avventura a Torino.
Alla base di questa situazione c’è un avvio di campionato molto deludente: dopo cinque giornate il Torino ha conquistato appena quattro punti, frutto di una vittoria, sul campo della Roma all’Olimpico, un pareggio e tre sconfitte. Uno dei nomi presi in considerazione sarebbe quello di Daniele De Rossi, ex tecnico giallorosso.
Il Torino valuta l’esonero di Marco Baroni e inizia i contatti per un nuovo allenatore.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) September 30, 2025
Il Toro pensa a De Rossi per il post Baroni
Il nome di Daniele De Rossi è uno dei profili valutati con attenzione dal Torino per la panchina. L’ex centrocampista della Roma, reduce dall’esperienza da tecnico giallorosso terminata nel settembre 2024, sarebbe desideroso di rimettersi subito in gioco e la Serie A potrebbe offrirgli l’occasione giusta. Per lui, dunque, la pista granata rappresenta una possibilità concreta di rilancio.
L’eventuale scelta del club torinese avrebbe ripercussioni anche a Trigoria: De Rossi, infatti, è ancora legato contrattualmente alla Roma fino al 2027 e, qualora trovasse un nuovo incarico, la società capitolina risparmierebbe sul pesante stipendio destinato al suo ex allenatore.