La Roma piange Sergio Pellegrini, il messaggio di cordoglio del club

Quest’oggi è venuto a mancare Sergio Pellegrini, storico centrocampista giallorosso, aveva 92 anni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
AS Roma
AS Roma (foto NSS Sports)

La Roma piange la perdita di Sergio Pellegrini, leggendario centrocampista che ha lasciato un’impronta indelebile negli anni ’50, scomparso all’età di 92 anni. Pellegrini ha vestito la maglia giallorossa per cinque stagioni, attraversando momenti di gloria e momenti più difficili, tra cui l’esperienza in Serie B, dimostrando sempre attaccamento e dedizione al club.

La sua carriera con la Roma si concluse nel 1958, in occasione di un derby contro la Lazio, partita che segnò l’ultima apparizione sul campo con i colori che aveva amato e onorato per tutta la vita. Ricordato dai tifosi per il suo stile elegante, la sua grinta in mezzo al campo e il legame profondo con la squadra, Pellegrini rimane una figura storica del club, capace di incarnare lo spirito e la passione di quegli anni. Il mondo giallorosso lo ricorderà non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la sua umanità, esempio di professionalità e amore incondizionato per la maglia.

Il messaggio di cordoglio della Roma

La società giallorossa ha voluto ricordare Sergio Pellegrini con un commovente messaggio sui social:

“È cresciuto con noi, ha giocato con noi, ha sempre tifato per noi. L’AS Roma piange la scomparsa di Sergio Pellegrini, centrocampista giallorosso negli anni ’50. Il Club si unisce al dolore della famiglia e dei suoi cari”.