Per la Roma non c’è tempo di rilassarsi. In un periodo in cui la squadra sembra aver trovato equilibrio e fiducia, l’attenzione deve immediatamente spostarsi. Archiviata la vittoria in campionato contro il Verona, i giallorossi sono già proiettati verso l’Europa. Giovedì alle 18:45 all’Olimpico arriverà il Lille per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, una partita che assume grande valore non solo per la classifica ma anche per dare continuità al momento positivo.
L’obiettivo è chiaro: replicare il successo ottenuto a Nizza nella gara d’esordio e mantenere il punteggio pieno, consolidando la propria posizione nel girone. Vincere significherebbe lanciare un messaggio forte, sia agli avversari europei sia ai propri tifosi, sempre più convinti di una Roma capace di competere su più fronti. Gasperini e il suo staff lo sanno bene: la sfida con i francesi rappresenta un banco di prova importante per testare la solidità del gruppo e la profondità della rosa. Domani, proprio il tecnico giallorosso parlerà con la stampa nella consueta conferenza della vigilia.
Domani alle 13:45 la conferenza stampa di Gasp, alle 15:00 rifinitura
Come da consuetudine, la vigilia di Europa League sarà scandita dal tradizionale appuntamento con la stampa. Domani, alle ore 13:45, Gian Piero Gasperini si presenterà nella sala conferenze del Centro Sportivo Fulvio Bernardini per rispondere alle domande dei giornalisti e introdurre i temi principali della sfida contro il Lille. Accanto a lui ci sarà anche un calciatore giallorosso, il cui nome verrà comunicato solo in mattinata, come da prassi.
Subito dopo l’incontro con i media, la Roma tornerà in campo. Alle 15:00 è infatti in programma la rifinitura, ultimo allenamento prima della partita. Sarà l’occasione per verificare le condizioni degli uomini a disposizione e per definire gli ultimi dettagli tattici in vista della sfida europea, un passaggio fondamentale per arrivare preparati all’appuntamento dell’Olimpico.