La Roma guidata da Gian Piero Gasperini vive un momento di grande entusiasmo e non ha alcuna intenzione di rallentare la propria corsa. Dopo aver archiviato la settimana con la terza vittoria consecutiva, i giallorossi devono subito voltare pagina e concentrarsi sul prossimo, delicatissimo appuntamento europeo. Giovedì alle ore 18:45, lo Stadio Olimpico ospiterà infatti la sfida contro il Lille, probabilmente l’avversario più ostico del girone e uno dei test più probanti per misurare la solidità della squadra capitolina in campo internazionale.
Un successo avrebbe un doppio valore: significherebbe centrare la quarta vittoria di fila e soprattutto firmare un perentorio due su due in Europa, confermando la Roma tra le protagoniste assolute della competizione. Consapevoli dell’importanza della gara, i giocatori hanno già ripreso quest’oggi gli allenamenti sotto la guida di Gian Piero Gasperini con grande intensità, determinati a presentarsi al meglio all’appuntamento con i francesi e a proseguire un percorso che, fin qui, appare ricco di ambizioni.
Giallorossi in campo a Trigoria: lavoro differenziato per Paulo Dybala
🔜 Roma-Lille 🟡🔴#ASRoma pic.twitter.com/UETLdOTiDB
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 29, 2025
La squadra ha dato il via alla seduta con una fase atletica intensa, mirata a risvegliare muscoli e resistenza, prima di passare a un lavoro più tecnico con il pallone. Durante questa parte, i giocatori si sono concentrati su una serie di esercizi tattici e di precisione, tra cui quelli con le porticine la qualità negli ultimi metri. L’allenamento ha incluso anche movimenti per la gestione della palla in spazi ristretti.
Per quanto riguarda Paulo Dybala, reduce dall’infortunio rimediato contro il Torino, l’attaccante ha seguito un programma personalizzato, alternando esercizi con il pallone e lavoro atletico individuale, per riprendere progressivamente confidenza con il ritmo della squadra senza forzare i carichi. L’obiettivo è quello di riportarlo quanto prima in piena forma e pronto a contribuire al gruppo.