L’inizio di stagione della Lazio non è stato dei più positivi: soltanto tre punti raccolti nelle prime quattro giornate di campionato, un bottino che ha fatto suonare più di un campanello d’allarme. Questa sera, alle 20.45, i biancocelesti saranno attesi da una trasferta insidiosa a Genova, chiamati a dare risposte convincenti dopo un avvio sottotono.
A complicare ulteriormente il quadro c’è la sconfitta maturata nel derby contro la Roma, risultato che ha acuito il malumore di una tifoseria già delusa dalle recenti prestazioni. Ecco quindi che Lotito avrebbe deciso di ricorrere a forze superiori…
Lazio, il presidente Lotito vuole far benedire la squadra
Il presidente Claudio Lotito, analizzando il difficile avvio di campionato della Lazio, ha riconosciuto le difficoltà tecniche ed emotive che la squadra sta affrontando, ma ha anche evidenziato come la sfortuna abbia inciso in maniera significativa sui recenti risultati negativi.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Messaggero, il numero uno biancoceleste avrebbe deciso di correre ai ripari ricorrendo a una soluzione già adottata in passato: far benedire la squadra per scacciare le energie negative e restituire serenità all’ambiente. L’idea non è nuova, poiché Lotito si era già affidato in precedenza a Don Matteo Galloni per una cerimonia simile, con l’intento di trasmettere maggiore compattezza e fiducia al gruppo. Un gesto simbolico, che testimonia la volontà del presidente di ricompattare lo spogliatoio e ridare entusiasmo a squadra e tifosi dopo un avvio che ha suscitato non poche preoccupazioni. Forse ora è proprio il caso di dirlo… Lotito resisti!