Se c’è un’immagine che racchiude la prestazione di Mile Svilar contro il Verona è proprio questa che trovate in evidenza. Un’uscita bassa a chiudere lo specchio della porta allo scatenato Orban, parando la sfera addirittura di faccia. Un gesto tecnico incredibile, che peraltro non lo ha nemmeno scalfito nonostante l’impatto violento col pallone. L’estremo difensore belga si è dimostrato così ancora una volta la vera arma segreta di una squadra ancora decisamente imperfetta; ma che nei momenti di sofferenza può contare sulle sue parate per impedire agli avversari di segnare.
Il video virale: la reazione di Orban dice tutto!
Intanto il video della sua parata è diventato già virale. La sequenza è davvero clamorosa: la palla sfila all’interno dell’area di rigore romanista, Celik prova in scivolata ad intercettare la sfera ma il suo tentativo va a vuoto. E’ così che, come un treno, arriva Orban che piazza una conclusione praticamente a botta sicura: l’attaccante però non aveva fatto i conti con l’istinto di Svilar che senza paura si getta sulla palla respingendola, come visto, addirittura con il viso. Eloquente la reazione del centravanti gialloblù che si porta le mani sul volto, incredulo per quanto accaduto. Al di là della parata però, a colpire è soprattutto il piazzamento con il corpo del portiere che in termini di copertura dello specchio della porta è davvero uno dei migliori al mondo. E questa bellissima parata non ha fatto altro che dimostrarlo.
𝙎𝙐𝙋𝙀𝙍𝗦𝗩𝗜𝗟𝗔𝗥 ci mette letteralmente la faccia 🦹♂️
Due super interventi su Orban 🧤#Svilar #RomaVerona #DAZN pic.twitter.com/MrJglDNIv8— DAZN Italia (@DAZN_IT) September 28, 2025
Che Svilar contro il Verona! La reazione dei social
Anche i quotidiani oggi in edicola del resto sottolineano la grande prova del giocatore che ancora una volta, nel momento del bisogno dei suoi compagni, si è fatto trovare pronto. Per lui una pioggia di 7, 7.5 e perfino un 8 in pagella. Scatenati anche i social, con i tifosi che si sono lasciati andare ad una valanga di commenti dai toni inequivocabili: “Oggi in porta non c’era un portiere, c’era un muro di cemento armato. Ha parato pure l’aria che passava! Fe-no-me-no Svilar“, scrive un utente su X. Non mancano le espressioni decisamente più “colorite”: “Sei un ca**o di mostro paratutto!“. E ancora: “E continua a non essere cag*to di pezza a livello mainstream. Meglio così. Svilar lo coccoliamo noi“. Insomma, un autentico plebiscito nei confronti di un portiere che si sta dimostrando sempre più un top player al livello internazionale.