Wesley, troppi errori in campo: Gasp reagisce così, gesti eloquenti durante la partita

Il laterale brasiliano, al rientro dopo due turni di assenza, non ha convinto con la sua prova: il terzino ha bisogno ancora di tempo per crescere

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
wesley 120090
Wesley – (Romaforever.it)

Tra i calciatori che ieri non hanno brillato nonostante la vittoria ottenuta contro il Verona, c’è stato senza dubbio Wesley. Il laterale tornava titolare dopo due turni di assenza e purtroppo non è riuscito a disputare una prova sufficiente. Poco incisivo in avanti e soprattutto troppo impreciso anche nei passaggi. Perfino quelli all’apparenza più semplici. Insomma, una prestazione così così che certifica la necessità di ulteriore tempo di adattamento. Gasperini più volte lo ha ripreso durante il match prima di sostituirlo dopo circa un’ora di gioco.

Tanti rimproveri dell’allenatore durante la partita

Anche i quotidiani stamani in edicola sottolineano il passaggio a vuoto del calciatore contro il Verona. La Gazzetta dello Sport lo giudica addirittura da 5: “Ritorna titolare ma combina poco. Viene ripreso dall’allenatore quando pasticcia (10 passaggi sbagliati). Fuori dopo un’ora“.

Anche per Il Messaggero la prova del giocatore merita un 5: “Si vede poco in avanti, soffre un po’ dietro, appare molte volte in ritardo e soprattutto in affanno”.

Il Corriere dello Sport gli dà un 5.5: “Timido in attacco” – si legge – “esplosivo solo nell’azione che precede la sua sostituzione“.

Idem Il Romanista: “E’ preda della confusione. Le urla di Gasp nel primo tempo gli serviranno a trovare la condizione migliore“.