Gasperini: “Bailey? Non ci sto pensando, è fermo da un pò”

Queste le parole del tecnico giallorosso sull’ala giamaicana infortunata da ormai più di un mese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leon Bailey
Leon Bailey (RomaForever.it)

Nella conferenza stampa della vigilia, a poche ore dal match casalingo contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti (domani alle 15:00 all’Olimpico), Gian Piero Gasperini ha toccato vari temi legati alla Roma. Tra questi, anche quello riguardante Leon Bailey. L’esterno giamaicano, arrivato dall’Aston Villa, è fermo da tempo e non rappresenta al momento un’opzione concreta per l’allenatore, che ha preferito ribadire come l’attenzione sia rivolta soprattutto ai giocatori effettivamente disponibili per la gara. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Gasperini

Io a Bailey non ci sto pensando: è un giocatore fermo da un po’, dobbiamo andare avanti forte con tutto quello che abbiamo. El Shaarawy è stato il più giovane ad esordire con il Genoa, da lui voglio vedere ancora certe iniziative. Pellegrini ha dato la risposta più di tutti: nel derby è stato fondamentale. El Aynaoui, invece, può fare tutti i ruoli del centrocampo”.

Leon Bailey
Leon Bailey (RomaForever.it)

Bailey potrà essere un’armai in più

Le parole di Gasperini chiariscono bene la situazione: oggi Bailey non è nei pensieri immediati, perché fermo da troppo tempo, e l’attenzione resta sui giocatori in condizione. Tuttavia, il giamaicano potrà diventare un’arma preziosa una volta recuperato. Le sue qualità nell’uno contro uno e la capacità di spaccare le partite potrebbero dare alla Roma soluzioni diverse in fase offensiva. Il tecnico per ora valorizza chi è pronto, ma l’inserimento di Bailey, se tornerà al meglio, potrebbe incidere notevolmente sugli equilibri e aumentare il peso complessivo della rosa.