
Oggi, 23 settembre, il centrocampista Niccolò Pisilli compie gli anni. Classe 2004, Pisilli spegne 21 candeline, e così il club capitolino gli ha dedicato un bel post sulla piattaforma X. Romano, uno dei pochi giocatori della prima squadra nati nella Capitale, Pisilli è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, dunque appartiene al club sin dagli esordi nel mondo del calcio.
In prima squadra, il giovane talento ha fatto il suo debutto il 6 maggio 2023, in occasione della partita contro l’Inter. In totale, il ragazzo ha preso parte a 46 partite, segnando 4 gol. L’ultimo match giocato, domenica scorsa, in occasione del derby con la Lazio, dove è subentrato al posto dell’uomo-partita Lorenzo Pellegrini.
Pisilli, il giovane talento spegne 21 candeline: gli auguri del club
Ha giocato pochi minuti finali, ma è stata un’occasione incredibile per lui, e che ha testimoniato la fiducia riposta da Gasperini nei suoi confronti. In un momento storico così delicato, con tanti, troppi, giocatori stranieri nei club italiani, è essenziale ripartire dai giovani azzurri, per ricostruire un nuovo calcio italiano e dare vita a una nuova competitiva Nazionale.
La AS Roma ha voluto rendere omaggio al giovane talento augurandogli buon compleanno sui social: “Buon compleanno, Niccolò!“
🎂 Buon compleanno, Niccolò! #ASRoma pic.twitter.com/ug2DauaNQ6
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 23, 2025