Nizza-Roma, la probabile formazione messa in campo da Gasperini

Non c’è attimo di riposo, dopo il derby di domenica, mercoledì la Roma impegnata in Francia contro il Nizza: la probabile formazione di Gasp.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini
Gasperini – Romaforever.it

Non c’è un attimo di tregua, e dopo il derby di domenica, la Roma è pronta a trasferirsi in Francia, per debuttare in Europa League contro il Nizza. Il trionfo all’Olimpico di certo mette di buonumore giocatori e tifosi, ma non bisogna abbassare la guardia, visto che la squadra transalpina è di valore e può essere molto pericolosa.

Domani i giallorossi seguiranno un programma preciso, per poi volare a Nizza nel tardo pomeriggio. Attese due brevi conferenze stampa da parte di Mister Gasperini, una a Trigoria e l’altra in Francia. Mercoledì, l’attesa partita internazionale, all’Allianz Riviera, dove si prevedono importanti limitazioni agli ultras giallorossi per non creare disordini.

Roma, mentalità positiva in Europa

Nizza e poi Lille, due squadre francesi che cercheranno di fermare il cammino giallorosso in Europa. Partite tese e complesse che bisogna affrontare con la giusta mentalità. Se la Roma sta andando bene in campionato, salvo il passo falso contro il Torino, il Nizza non può ritenersi soddisfatto, tanto da essere reduce da tre sconfitte in cinque match. La Roma potrebbe approfittare del momento di confusione vissuto dal club francese e affondare il colpo proprio fuori casa.

Gli assenti nel match di mercoledì

La squadra di Gasperini, invece, appare in buona forma, c’è ancora da migliorare qualcosa, ma lo spirito è quello giusto. Ci saranno tuttavia assenze importanti, con Dybala e Bailey ancora out, recuperati invece Hermoso e soprattutto Wesley. Non ci sarà Ziolkowski, squalificato.

Via al cammino europeo: le formazioni in campo

Per quanto riguarda le formazioni, provvisorie e ancora da confermare, troveremo: Nizza in campo con il 3-4-2-1, Diouf, Peprah, Bah, Bard, Clauss, Bourdaoui, Vanhoutte, Gouveia, Diop, Boga, Moffi. Allenatore Haise. Assenti Bombito, Abdelmonen, Cho, Ndombelé, Ndayishiminiye. La Roma schiererà il 3-4-2-1, con Svilar, Ghilardi, Mancini, N’Dicka, Rensch, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas, Soulé, Pellegrini, Dovbyk. Pellegrini dato ancora una volta titolare, per un nuovo ruolo da trascinatore.