
“Abbiamo perso per un erroraccio, dovremo vedere se tecnico o di superficialità. O se entrambe le cose“, così Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, al termine del derby perso 1-0 contro la Roma. A decidere l’incontro è stato un gol di Lorenzo Pellegrini, ancora a segno nella stracittadina della Capitale.
Il gol della Roma è un “regalo” della Lazio
Nell’azione che ha portato alla rete dei giallorossi sono evidenti tuttavia le responsabilità della difesa biancoceleste che perde una palla sanguinosa praticamente dentro l’area e permette al numero 7 romanista di battere Provedel. Da qui il commento del tecnico toscano che ha bollato come un “erroraccio” quanto fatto dai propri giocatori.
Sarri però non ci sta e rilancia: “La squadra non meritava la sconfitta”
Il giudizio del tecnico sulla partita però non cambia: “Non meritavamo di perdere“. Sarri aggiunge inoltre: “Abbiamo avuto quattro o cinque palle gol nitide già nel primo tempo e potevamo passare in vantaggio. Peccato, perché abbiamo fatto una buona partita“.
Sulle scelte prima e durante la gara
C’è da dire che molte decisioni dell’allenatore biancoceleste sono apparse assai discutibili. Come quella di non far giocare dall’inizio Castellanos – tra i migliori a fine partita (Dia invece, partito al suo posto, si è divorato un gol clamoroso) – o di rischiare Rovella dall’inizio nonostante i problemi fisici accusati negli ultimi tempi. “Avevo chiesto a Rovella di resistere 6-7 minuti per evitare il secondo slot già nel primo tempo“, ha spiegato Sarri. Sull’attaccante argentino l’allenatore ha invece dichiarato: “Non l’ho messo subito per non dare punti di riferimento alla Roma”. Entrambe le scelte però si sono rivelate tutt’altro che azzeccate.