
I giallorossi sono pronti per la sfida di domani contro la Lazio, qualche ora fa ha inoltre parlato Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Il tecnico di Grugliasco ha parlato di un argomento molto spinoso dell’ultimo periodo: Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è rimasto in panchina per tutti i 90′ della partita contro il Torino per scelta tecnica. Gasperini ha affrontato l’argomento, affermando che bisogna saper sfruttare gli episodi, cosa che a Dovbyk è mancata nell’ultimo periodo. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini su arte Dovbyk
“Dovbyk? Devi essere micidiale negli episodi, devi avere grande attenzione e concentrazione, pathos, cuore. Sono cose che abbiamo noi e gli avversari, devi essere bravo nel portare gli episodi dalla tua parte ed essere molto preciso quando hai situazioni a favore, ma questo contraddistingue tutte le partite dove c’è grande equilibrio. Sono le situazioni fondamentali che cambiano il risultato da una parte e dell’altra, al di là delle situazioni tattiche. Dovbyk? Vale per tutti, chiunque giochi in questo momento. Domenica scorsa con il Torino ho fatto delle scelte perché c’era un’altra situazione“.
Dovbyk, ora servono i fatti
Gian Piero Gasperini ha ribadito in conferenza l’importanza degli episodi, della concentrazione e del cuore nelle partite equilibrate, ma tra le righe è arrivato anche un messaggio diretto a Dovbyk. Il tecnico non ha voluto personalizzare troppo, sottolineando che “vale per tutti”, ma il riferimento al centravanti ucraino è chiaro: da ora in avanti deve dimostrare di essere pronto.
Le scelte recenti, come quelle contro il Torino, dipendono dal momento e dalle condizioni, e in un contesto in cui ogni dettaglio può spostare l’esito di una gara, Gasperini chiede ai suoi uomini massima precisione. Per Dovbyk significa trasformare il potenziale in affidabilità, sfruttare le occasioni e farsi trovare sempre all’altezza. Se vuole guadagnarsi continuità e fiducia, il tempo delle attese è finito: servono risposte concrete sul campo.