Derby, novità da Trigoria: “Due allarmi che non destano troppa preoccupazione”

Hermoso e Wesley si sono fermati nella giornata di ieri: ma su entrambi filtra un cauto ottimismo, le ultime in vista di domenica

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
wesley hermoso
Wesley e Mario Hermoso: il punto sulle loro condizioni in vista del derby – (Romaforever.it)

Giornata all’insegna della “sfortuna” quella di ieri a Trigoria. Prima la notizia riguardante Wesley, con il laterale brasiliano costretto a saltare la seduta d’allenamento a causa di un virus gastrointestinale. Poi Hermoso, che invece era regolarmente in gruppo, fermatosi nel pomeriggio per un problema muscolare. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola tuttavia ci sarebbe un cauto ottimismo circa il loro recupero per il derby. Altrimenti, viceversa, Gasperini sarà pronto a sostituirli in caso di forfait.

Hermoso e Wesley recuperano per il derby? Le ultime da Trigoria

Come detto però la sensazione è che entrambi possano farcela in tempo per domenica. Wesley, in tal senso, già oggi dovrebbe rientrare in gruppo. Quindi il suo impiego con la Lazio non dovrebbe essere a rischio. Qualche perplessità in più resta invece su Hermoso: gli accertamenti sanitari hanno escluso lesioni ma chiaramente le sue condizioni andranno nuovamente valutate nel corso della giornata odierna.

Pronti i sostituti

Se allora lo spagnolo non dovesse farcela il ballottaggio è aperto tra tre giocatori: Celik – entrato con un buon atteggiamento domenica scorsa contro il Toro – resta il favorito. Subito dopo ci sono Ziolkowski e Ghilardi, con il primo favorito su quest’ultimo. Per quanto riguarda Wesley le alternative sono invece Rensch oppure El Shaarawy.