
Frederic Massara sembra aver premuto decisamente sull’acceleratore per quanto riguarda le operazioni di mercato in entrata. Dopo aver portato a casa El Aynaoui e Ferguson, negli ultimi giorni sono stati ufficializzati anche gli innesti di Wesley, Devis Vasquez e, per ultimo, del giovane difensore Daniele Ghilardi. Ma per il direttore sportivo della Roma il lavoro non è affatto terminato.
Massara, infatti, continua a muoversi con discrezione e senza clamori, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore. Stando alle ultime indiscrezioni, nel mirino sarebbe finito Gustavo Sá, promettente centrocampista portoghese classe 2004 attualmente in forza al Famalicão, considerato uno dei prospetti più interessanti del campionato lusitano. La Roma però non è l’unica squadra a tenerlo d’occhio… ecco la situazione.

La Roma punta Gustavo Sá, ma su di lui ci sono anche altri club di Serie A
Il talento di Gustavo Sá, trequartista portoghese classe 2004, sta attirando sempre più l’attenzione degli addetti ai lavori. A soli 20 anni, il giocatore del Famalicão si sta ritagliando un ruolo da protagonista nella Primeira Liga, grazie a numeri già importanti: 4 gol e 8 assist messi a segno nella scorsa stagione e una rete all’esordio nell’attuale campionato. Prestazioni che non sono passate inosservate, tanto che la Roma lo avrebbe inserito ai primissimi posti della propria lista per rinforzare il reparto offensivo, in particolare la trequarti.
Come riportato in esclusiva dal giornalista Rudy Galetti di Team Talk, il club portoghese valuta il cartellino del suo gioiello circa 15 milioni di euro. La concorrenza, però, è agguerrita: oltre ai giallorossi, anche Fiorentina, Atalanta e Como seguono con grande interesse il giovane lusitano, pronte a dare vita a un vero e proprio derby di mercato per assicurarsene le prestazioni.
🚨🔥 EXCL | AS Roma, Atalanta, Fiorentina and Como are closely following Gustavo Sá from Famalicão.
The 20-year-old Portugal U21 talent scored in the Primeira Liga opener with standout stats. ✨🇵🇹
His current club has already set the price tag: more details on @TEAMtalk ⤵️ pic.twitter.com/mPkzcSFhYN
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) August 11, 2025