
Il neo direttore sportivo giallorosso Frederic Massara continua senza sosta la ricerca dei rinforzi giusti per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Oggi domenica 13 luglio inizia ufficialmente la stagione giallorossa e c’è urgente necessità di portare a Trigoria nuovi innesti per permettere al tecnico giallorosso di lavorarci in vista dell’inizio del campionato previsto per l’ultima settimana di Agosto.
Molti sono i nomi che circolano negli ultimi giorni, da Wesley a Lucumì, passando per Ferguson e Rios. Nelle ultime ore però, dal Portogallo arriva la notizia dell’interesse giallorosso per il terzino sinistro Flavio Nazinho in forza al Cercle Brugge in Belgio.
Per la fascia sinistra si guarda in Belgio: chieste informazioni per Nazinho
Stando a quanto riferito in esclusiva dal quotidiano portoghese Record, la Roma avrebbe messo gli occhi su Flavio Nazinho, terzino sinistro attualmente in forza al Cercle Brugge. Classe 2003, il giovane esterno si è trasferito in Belgio nel 2023, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dello Sporting CP, club con cui ha mosso i primi passi della sua carriera.

In queste ultime due stagioni ha collezionato 62 presenze complessive, arricchite da 3 reti e 8 assist tra campionato e coppe, dimostrando una buona continuità e capacità di incidere anche in fase offensiva.
Considerando la propensione di Gian Piero Gasperini a valorizzare giocatori giovani e ancora poco noti al grande pubblico, Nazinho potrebbe rappresentare un’opportunità interessante anche dal punto di vista economico. Tuttavia, la concorrenza per il laterale originario della Guinea-Bissau non manca: su di lui ci sono anche Real Sociedad e Celtic, pronte a inserirsi nella corsa. Va inoltre ricordato che lo Sporting CP, club che lo ha lanciato, conserva il 15% sulla futura rivendita del giocatore.