Nuovi addii in casa Roma: il club ha già comunicato la separazione

Ennesimo terremoto societario a Trigoria, Ricky Massara avrebbe già il sostituto

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frederic Massara
Frederic Massara (X -@DiMarzio)

A Trigoria le sorprese non sembrano essere terminate. Dopo l’addio improvviso e inaspettato di Florent Ghisolfi e l’approdo al suo posto di Ricky Massara, non sembrano essere finiti i cambiamenti societari in casa Roma.

Proprio il nuovo direttore sportivo Giallorosso Ricky Massara avrebbe infatti dato il via ad una nuova rivoluzione. Questa volta i protagonisti sarebbero gli uomini dell’area scouting giallorossa.

Rivoluzione Roma: via Mario Albergati

Secondo quanto riportato in esclusiva da Lorenzo Canicchio, ieri, Ricky Massara avrebbe comunicato personalmente a Marco Albergati la decisione di escluderlo dal progetto tecnico per la prossima stagione. Con lui, sarebbero destinati a lasciare anche altri membri dello staff giallorosso.

Una scelta netta e significativa, soprattutto considerando il lungo legame che Albergati aveva con la Roma: il responsabile degli osservatori del settore giovanile era infatti a Trigoria da quasi sei anni, dopo il ritorno nella Capitale seguito all’esperienza biennale e mezzo con l’Inter tra il 2017 e il 2019. Un percorso che si sommava alle precedenti nove stagioni in giallorosso, dal 2008 al 2017. Si tratta quindi di un vero e proprio cambio di rotta, voluto in modo deciso dalla nuova proprietà, che punta a rinnovare profondamente l’organigramma tecnico.

Massara ha già il nome del sostituto

Secondo le prime indiscrezioni, tra i candidati a un ruolo di maggiore rilievo ci sarebbero Roberto Vichi e Gianmarco Migliorati, attualmente rispettivamente responsabile dello scouting e direttore sportivo della squadra femminile giallorossa. In particolare, Vichi è noto anche per il suo legame di lunga data con Claudio Ranieri, un’amicizia che lui stesso ha raccontato in una recente intervista.

Per quanto riguarda gli equilibri interni, la posizione di Alberto De Rossi non dovrebbe subire variazioni in seguito all’uscita di scena di Albergati. Discorso diverso, invece, per Bruno Conti, che pur in assenza di una figura di riferimento come Albergati, con cui ha collaborato strettamente per anni, potrebbe comunque proseguire la sua attività all’interno della struttura societaria romanista.