
Si muove il mercato in entrata dei giallorossi. Certo, si tratta pur sempre di un’operazione “minore” ma che comunque vale la pena sottolineare. Anche perché parliamo di un giovane talento che sembra avere davanti a sé un futuro promettente.
Antonio Arena, classe 2009, 16 anni compiuti lo scorso febbraio, è molto vicino a vestire la maglia della Roma. Chiaramente – quantomeno all’inizio – per ciò che riguarda il settore giovanile.
Ad ogni modo, come riportato poco fa su X dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio la trattativa sarebbe ad un passo dalla chiusura. “La Roma sta per chiudere per l’attaccante Antonio Arena, classe 2009 del Pescara“, si legge.
#Calciomercato | La #Roma sta per chiudere per l’attaccante Antonio Arena, classe 2009 del #Pescara @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 1, 2025
Chi è Antonio Arena, il nuovo attaccante della Roma

Arena quest’anno si è diviso con il Pescara tra il campionato Primavera 2 e la Serie C, con la prima squadra promossa poi nella serie cadetta al termine dei playoff. Tre i gol messi a referto nel torneo di categoria e uno in Serie C per un totale di 18 apparizioni complessive considerando anche la Coppa Primavera.
La Roma avrebbe così deciso di investire su questo giovane ragazzo italiano – ma nato a Sidney – già finito nel giro delle giovanili azzurre, Under 16 e Under 17 nello specifico, dove ha segnato due gol in nove presenze totali. Per lui anche un’apparizione nell’Australia U16.
Il messaggio dopo la promozione in B del Pescara
Sui social il giovane attaccante aveva scritto questo messaggio subito dopo la vittoria dei Playoff di Serie C:
“Lavoro duro. Una grande famiglia. Un unico obiettivo. Ogni allenamento, ogni minuto, abbiamo lavorato per questo. Questo gruppo meritava la promozione e lo abbiamo dimostrato. Siamo una squadra speciale e molto forte, di cui sono orgoglioso di far parte. Ma non abbiamo ancora finito! La Serie B è qui“.
Visualizza questo post su Instagram
Plaia verso il Pescara
Chi potrebbe compiere il percorso inverso, da Roma a Pescara, è invece il giovane difensore giallorosso Plaia che i delfini vorrebbero in Serie B il prossimo anno. Da capire se il trasferimento sarà slegato dall’operazione Arena o se in qualche modo verrà inserito in uno scambio.