
La stagione è agli sgoccioli e iniziano i primi bilanci. Oltre alla più eclatante vittoria dello scudetto, conquistato dal Napoli dopo la vittoria di ieri contro il Cagliari (2-0), la serie A ha anche assegnato i premi MVP, ‘Most Valuable Player’, i migliori giocatori del campionato.
I premi MVP non sono andati solo al Napoli…
A ricevere il riconoscimento non solo stati soli i campioni d’Italia di mister Antonio Conte – premiato come miglior allenatore della stagione -, perché oltre a Scott MacTominay riconosciuto come miglior giocatore in assoluto, ci sono anche giocatori di altre squadre.

Tra i giocatori di serie A premiati c’è anche un giallorosso
A essere insignito come miglior difensore della stagione è stato il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni, come centrocampista Tijjani Reijnders del Milan e come attaccante Mateo Retgui dell’Atalanta. Un elenco nel quale figura anche in calciatore della Roma. Un fuoriclasse che ha stupito per la sua capacità di supportare concretamente la scalata della classifica della Magica sotto la guida di mister Ranieri, (ri)approdato a Trigoria a novembre scorso.
Il calciatore ha contribuito alla scalata della classifica della Roma
La Lega serie A, infatti, ha insignito anche il numero 99 giallorosso come uno dei migliori di questo campionato. Un risultato importante per il portiere belga Mile Svilar che in questa stagione si è rivelato fondamentale per recuperare posizioni in classifica. L’estremo difensore belga ha collezionato ben 15 clean sheet in serie A. Tuttosport sottolinea che in 54 partite disputate in serie A ha ottenuto ben 21 clean sheet, aggiudicandosi il titolo di miglior portiere.