
Francesco Farioli ha deciso di lasciare l’Ajax con effetto immediato. A darne notizia è l’esperto, Fabrizio Romano, con un post su X.
Possibile successore di Ranieri
La decisione del tecnico fa tornare prepotentemente il nome di Farioli come possibile successore di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, anche se il protagonista non ha rilasciato dichiarazioni in merito al suo futuro. Tanto che ieri ha dichiarato: “Il futuro dell’Ajax è quello che conta. Sul mio si vedrà”.
La decisione come è nata
La decisione arriva all’indomani del piazzamento al secondo posto in classifica dell’Ajax, al termine della stagione. Un piazzamento amaro visto che i lanceri hanno perso lo scudetto nonostante avessero un vantaggio di 9 punti sul PDV Eindoven.
Il dolore di Farioli
Le lacrime del tecnico toscano, ieri, sono stata la testimonianza del profondo dolore al termine dell’ultima partita degli olandesi contro il Twente, vinta 2-0. Un successo inutile, visto che contemporaneamente il PSV ha vinto contro lo Sparta Rotterdam che ha assegnato all’Ajax il secondo posto in classifica.
Il tecnico toscano torna disponibile
Accadimenti per i quali sembrava conseguenza naturale l’addio di Farioli che ha rimandato la decisione fino a oggi, quando ha formalizzato il suo addio ai Lancieri, rendendosi di fatto disponibile sul mercato.
Il comunicato dell’Ajax
L’Ajax, subito dopo aver appreso la notizia, ha diffuso sui social una nota nella quale riporta: “Farioli ha deciso di lasciare l’Ajax, dopo attenta considerazione, l’allenatore ha informato il club della sua decisione. Grazie di tutto Francesco!”