Verso Roma-Milan: le probabili formazioni e dove vederla in TV

I giallorossi affronteranno il Milan in una sfida da dentro o fuori, ecco le possibili scelte dei due tecnici

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma-Fiorentina
Roma-Fiorentina (X-@OfficialASRoma)

La Roma di mister Claudio Ranieri è attesa questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico da una sfida importantissima contro il Milan. Vincere significherebbe alimentare ancora una volta il sogno qualificazione in Champions League. Anche per la squadra di Conceicao c’è solo un risultato a disposizione, perdere infatti vorrebbe dire addio all’Europa che conta.

La Roma arriva a questa partita con molta voglia di rivalsa dopo la sconfitta amara di Bergamo, inoltre questa sarà l’ultima partita per Claudio Ranieri allo Stadio Olimpico e sicuramente i tifosi (saranno in circa 67 mila) daranno una marcia in più. al contrario il Milan è reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna, a coronamento di una stagione a dir poco fallimentare su tutti i fronti.

Le scelte dei due allenatori

ranieri 740 generica
Claudio Ranieri (RomaForever.it)

Mister Claudio Ranieri non dovrebbe apportare modifiche al reparto difensivo: Celik resta favorito come braccetto di destra. In attacco, complice l’assenza di Dovbyk per un fastidio muscolare, il tridente sarà formato da Soulé e Saelemaekers alle spalle di Shomurodov.

Brutte notizie anche a centrocampo per i giallorossi: oltre a Paulo Dybala, Ranieri dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini, recentemente operato in Finlandia per una lesione al tendine del retto femorale della coscia destra. Il resto del gruppo risulta però a disposizione.

Anche Sérgio Conceição deve fare i conti con numerose assenze: fuori Bondo e Chukwueze (alle prese con un’infiammazione al pube), Walker (febbre) e Theo Hernandez, colpito da una forte contusione alla coscia nella finale contro il Bologna. Al posto di Theo dovrebbe agire Musah, mentre Jimenez è in pole per occupare la fascia sinistra. In attacco, confermato Gimenez dal primo minuto. Ma attenzione ad Abraham a partita in corso.

Le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Saelemaekers, Shomurodov. All. Ranieri.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Reijnders, Fofana, Jimenez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceiçao.

Dove vedere Roma-Milan

La sfida tra Roma e Milan sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per seguirla in televisione, sarà necessario installare l’app di DAZN su una smart TV compatibile, oppure accedervi tramite console da gioco come PlayStation o Xbox. In alternativa, si potranno utilizzare dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o il TIMVISION Box.