Offerta Ghisolfi e club spalle al muro: “Dribbling, assist e gol”, 30 milioni

Il club giallorosso ha messo gli occhi su una delle rivelazioni della Premier: ma la concorrenza non manca

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri ghisolfi 12002
Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi: si lavora sul mercato – (RomaForever.it)

La Roma prepara la strategia per il prossimo anno. Non solo il nuovo allenatore: ci sono da gestire i rinnovi dei calciatori ancora in bilico e decidere come e in che misura puntellare la rosa in vista della prossima stagione. Ranieri ha fatto già tanto, recuperando diversi giocatori che rischiavano di perdersi a causa dell’inizio fallimentare di stagione.

Forse soltanto con Pellegrini l’impresa non è riuscita. E infatti, ad oggi, il Capitano viene dato tra i possibili partenti a giugno. Ma come verrà sostituito eventualmente? Tutte domande che presto dovranno trovare una risposta. Intanto dalla spagna, restando sul fronte mercato, arrivano notizie interessanti circa un possibile obiettivo per l’estate. Vediamo di chi si tratta.

Calciomercato Roma: occhi sul talento in Premier

ghisolfi
Florent Ghisolfi al telefono – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Il calciatore si sta dimostrando come una delle rivelazioni stagionali in Premier. Un po’ come del resto tutta la squadra, dato che in pochi si sarebbero aspettati ad inizio anno un exploit così marcato – e soprattutto duraturo – del Nottingham Forest. La formazione è infatti in piena corsa per un posto in Europa assieme alle altre big del campionato.

Ed è chiaro quindi che i pezzi pregiati del gruppo siano destinati ad alimentare il mercato internazionale tra poche settimane. Ebbene, su uno di questi avrebbe messo gli occhi anche la Roma; la sua valutazione è alta, 30 milioni, ma il rendimento tenuto in stagione sembra valerli tutti. Assist, gol e dribbling. Ovvero quella dose di estro e fantasia in più che ai giallorossi farebbe molto comodo.

Chi è Callum Hudson-Odoi: l’ultima idea in casa Roma per l’attacco

callum hudson-odoi 740
Callum Hudson-Odoi: chi è l’ala del Nottingham Forest che piace alla Roma – Foto: IG (RomaForever.it)

Classe 2000, Callum Hudson-Odoi si è messo in mostra per le sue doti offensive nel campionato di Premier. Secondo i colleghi spagnoli di fichajes.net si tratta di una pedina in grado di far fare il salto di qualità a qualsiasi attacco. Fin qui ha messo a referto 5 gol e 3 assist, ma chiaramente il bottino a fine stagione potrebbe essere ancora più alto.

La concorrenza non manca: anche il Napoli di Conte starebbe pensando a lui per il prossimo anno. Lo stesso Nottingham Forest, spaventato dall’interesse di altri club, starebbe spingendo per rinnovargli il contratto in scadenza nel 2026. Per evitare che possa andar via a parametro zero tra una manciata di mesi. Ricordiamo che Ghisolfi sta seguendo anche altre piste, come quella che porta al mastodontico centravanti del Genk.