Calciomercato Roma, spunta Affengruber: occasione dall’Elche ma c’è il Bournemouth

Il centrale austriaco ha il contratto in scadenza nel 2027 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Affengruber
Affengruber piace alla Roma: identikit e costo – Romaforever.it

Un nuovo difensore sarebbe entrato nel radar della Roma. Il nome è quello di David Affengruber, centrale austriaco dell’Elche seguito anche dal Bournemouth. Si tratterebbe per ora di un interesse esplorativo, favorito da una situazione contrattuale che potrebbe trasformare il classe 2001 in un’occasione nelle ultime settimane di mercato.

Affengruber, il profilo seguito dalla Roma

Affengruber ha 25 anni, è alto 1,85 metri e gioca prevalentemente sul centrodestra. Nell’ultima Liga ha totalizzato 36 presenze, con un gol e un assist, imponendosi come uno dei difensori più continui dell’Elche. Cresciuto nel settore giovanile del Salisburgo, ha poi maturato esperienza con Liefering e Sturm Graz prima del trasferimento in Spagna.

Il suo contratto scade il 30 giugno 2027. L’Elche avrebbe già provato ad avviare il discorso per il rinnovo, senza però trovare l’intesa. Davanti al rischio di perderlo a parametro zero la prossima estate, il club spagnolo potrebbe quindi valutare una cessione a condizioni sostenibili.

Roma, concorrenza e possibili incastri

La concorrenza più concreta arriverebbe dal Bournemouth. Il tecnico Marco Rose conosce Affengruber dai tempi del Salisburgo e il club inglese avrebbe già manifestato interesse per il difensore. La partecipazione della Roma alla Champions League rappresenterebbe invece un argomento importante per convincere il giocatore.

Il reparto di Gian Piero Gasperini comprende già Mancini, Ndicka, Hermoso, Ghilardi, Ziolkowski e Koulierakis. Un eventuale affondo sarebbe quindi legato anche alle uscite e alle opportunità che emergeranno prima della chiusura del mercato. Affengruber sarebbe un profilo monitorato, non ancora una trattativa avanzata, ma contratto e rendimento rendono la pista da seguire.