Roma, pressing per Reyes: offerti 5 milioni per il jolly difensivo del post-Celik

Il club giallorosso si è mosso per il terzino messicano

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Israel Reyes
Israel Reyes (RomaForever.it)

Il calciomercato della Roma entra sempre più nel vivo, con la dirigenza capitolina fortemente concentrata sul rafforzamento del pacchetto arretrato a disposizione del tecnico. L’obiettivo primario in questa specifica fase delle trattative è individuare un profilo capace di raccogliere l’eredità di Celik, sia sotto il profilo banalmente numerico, sia sotto l’aspetto tattico. In quest’ottica strategica, il nome che sta scaldando le ultime ore è quello di Israel Reyes, talentuoso difensore messicano classe 2000, attualmente in forza al Club América.

La motivazione che ha spinto il direttore sportivo giallorosso Tony D’Amico a puntare con decisione su questo specifico giocatore risiede nella sua straordinaria duttilità sul rettangolo verde. Reyes, infatti, vanta una spiccata capacità di adattamento che gli permette di agire con la medesima efficacia sia nel ruolo di terzino puro, sia come difensore centrale. Una versatilità preziosissima, considerata ideale per sostituire proprio il laterale turco all’interno delle ampie rotazioni della squadra giallorossa durante la stagione.

Israel Reyes
Israel Reyes (RomaForever.it)

Roma-Reyes: offerti ci milioni al Club America, distanza minima tra le parti

Per quanto concerne i dettagli economici della potenziale operazione, le cifre sono state delineate. Secondo le indiscrezioni lanciate e confermate dal Corriere dello Sport, la dirigenza romanista ha recapitato ieri una prima proposta formale che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Tuttavia, la società messicana proprietaria del cartellino ha fissato il prezzo per la cessione a una quota leggermente superiore, compresa tra i 6 e i 7 milioni.